SANIBOX è un sistema di depurazione acque reflue direttamente connesso ed integrato al ciclo produttivo con strumentazione diagnostica.
Ogni modello ha una carrozzeria in acciaio verniciato ed è formato da 1 Modulo base, identico per tutte le taglie ma modulabili nel numero di moduli filtro. Il modulo A di controllo e un modulo B di filtraggio. In base alle tipologie strumentali collegate e alle quantità di reflui prodotti, vengono collegati ad un modulo A di controllo sino a 6 moduli B di filtraggio. Il sistema può pertanto considerarsi MODULABILE sulla base delle specifiche esigenze.
Nella macchina è prevista una fase di emulsione, una di disinfezione UV, una fase di filtraggio e una fase di finitura dell’effluente, consistente nel passaggio attraverso lampada ad ultravioletti per l’abbattimento dell’eventuale carica batteria residua
SICUREZZA: tutte le taglie sono complete di doppio circuito, linea di by-pass e doppia vasca di contenimento sotto la base in emergenza per garantire la massima e totale affidabilità in caso di avaria o di danneggiamento per uso improprio. Ogni sistema ha questi sistemi di backup:
INSTALLAZIONE: operazione estremamente rapida, a mezzo tubi flessibili con attacchi rapidi, può essere facilmente collegato alle macchine ed al punto di scarico in locale
ASSISTENZA TECNICA (e remoto come opzione): il sistema di monitoraggio e controllo, consente una manutenzione ordinaria programmata sulla base della migliore soluzione logistica e tempistica. Opportuna ricambistica per manutenzione ordinaria e straordinaria sarà disponibile presso i nostri magazzini.
ALLARMI E CONTROLLI: i principali allarmi sono inoltre visibili sullo schermo del modulo A di controllo. L’operatore è quindi in grado di monitorare in tempo reale lo status strumentale. Il sistema ottico e acustico consentirà all’operatore di accorgersi che il sistema è in allarme anche se non si trova in prossimità dello stesso. In opzione è disponibile il controllo remoto.
Tutta la componentistica elettrica/elettronica verrà assemblata e acquisita con certificazione CE da primari costruttori.
FUNZIONAMENTO CICLO DI TRATTAMENTO
Il ciclo di trattamento è garantito da una prima sezione di raccolta denominata mixing completa di pompa rilancio e sterilizzatore UV
Una seconda sezione a mezzo d’idonei filtri controllati sulle ore di funzionamento e/o sulle perdite di pressione garantisce il trattamento effluenti provenienti dagli analizzatori di chimica clinica per lo scarico in fognatura
Una terza sezione riprende la sterilizzazione a mezzo UV e la correzione PH e quindi lo scarico
Il ciclo è controllato da idoneo sistema di rilevazione che a mezzo di micro processore segnala eventuali avarie, imposta in automatico la seconda linea richiamando la necessità al service.
Tempi d’utilizzo e volumi sono monitorati per intervenire qualora non rientrassero nei tempi standard di service.