Silk Protesi intracranica autoespandibile in nitinol

Protesi per ricostruzione arteriosa. L’uso dello Stent SILK è indicato nelle embolizzazioni degli aneurismi intracranici.

Si usa per il trattamento di aneurismi a colletto largo o senza colletto. La protesi è in nitinol con quattro marker radiopachi in platino che percorrono longitudinalmente tutto il profilo della protesi.

La caratteristica fondamentale della protesi Silk è costituita dalla densità delle maglie di nitinol che la rende particolarmente adatto alla protezione e copertura dell’ampio colletto di aneurismi giganti.

Ad oggi la strategia di trattamento non chirurgica standard per il trattamento di aneurismi intracranici non rotti è l'uso di bobine o stent autoespandibili. Il concetto di stent deviatore di flusso si basa sull'esclusione emodinamica della sacca dell'aneurisma, senza che le bobine vengano eventualmente posizionate all'interno della sacca. SILK disponibile in commercio con marchio CE nell'indicazione per la quale è approvato, in particolare per il trattamento (occlusione) di aneurismi intracranici, i risultati anatomici sono superiori rispetto al trattamento standard con bobine intracraniche disponibili in commercio (utilizzate con eventuale rimodellamento del palloncino e/o stent quando necessario).

Health's Solutions srl

Via Alberto Tallone, 84
00123 Roma (RM) – Italia

info@healthssolutions.it
healthsolutions@pec.it

+39 06.86660388
+39 393.9084966

P. IVA e C. F. 02879990592